IP: 51.255.71.101
Sovera Edizioni
Exit PublishersExit Publishers
Owing to system upgrade, the web site may not be accessible from 3:00 pm, May 26 to 3:00 pm, May 28 Italian local time.
We apologise for any inconvenience caused.
La Casa Editrice Sovera opera nel mercato italiano dal 1985, attualmente ospita in catalogo oltre 1000 titoli di autori italiani e stranieri nelle sue 23 collane che vanno dalla narrativa alla poesia, dai viaggi alla manualistica, dal cinema alla new age, dalla psicologia alla psicoterapia. Ogni anno vengono pubblicate oltre 70 novità tra cui molte di autori giovani e/o emergenti. La ricerca di nuovi talenti, nuovi generi, nuovi stili letterali è una delle caratteristiche peculiare della casa editrice.
Sin da subito si è identificata con una fascia di lettori medio alti che ne hanno apprezzato l'idea dell'introduzione del Counseling, allora ancora innovativo, nella saggistica nazionale, riuscendo a far tradurre numerosi suoi titoli. La collana di Psicoterapia & Counseling è diretta sin dalla sua nascita da Edoardo Giusti, creatore e direttore delle scuole Aspic italiane.
Più recentemente, circa dieci anni or sono, la Sovera ha pensato di affrontare i temi di disagio comune, quali l'insonnia, la bulimia, le nuove famiglie, lo stalking, con un linguaggio divulgativo adatto ad essere d'aiuto per ogni tipo di pubblico.
Ha poi diversificato i suoi interessi occupandosi con successo di una collana di cinema, Ciak si scrive, largamente diffusa e recensita a cui, solo nel 2012 ha affiancato la rivista, sempre cinematografica, Close up.
La Sovera ha volto il suo sguardo produttivo anche verso i più celebri casi di cronaca, inserendoli nella collana Inchieste, collaborando con importanti uomini della scientifica, criminologi e giornalisti di cronaca. A questa collana abbiamo affiancato la collana Oltre le storie che si occupa di mafia, di brigantaggio e di più recenti eventi eclatanti.
Fondata da Enrico Iacometti e diretta dai suoi figli, Andrea, Claudia e Sergio la casa editrice vanta anche la collaborazione di un eccellente Direttore Editoriale, Salvatore Merra.
Copyright 2000-2017 Casalini libri
VAT no. IT03106600483